SICURTAPP la sicurezza velata

sicurtapp

Sicurtapp prodotto brevettato

Sicurtapp è il nuovo avvolgibile antieffrazione made in Italy presentato alla fiera di  Stoccarda "R+T" dalla Pinto srl, azienda da anni specializzata nella produzione di tapparelle, frangisole e porte a soffietto.

Il materiale di cui è composta Sicurtapp, la sua lavorazione e la progettazione la rendono anzitutto un sistema resistente: l'alluminio estruso, ossia la lega metallica di cui sono composte le sue bande orizzontali, impedisce che il contatto con agenti atmosferici esterni o altri fluidi porti alla formazione di ruggine, ed è un ottimo isolante termico, che consente al cliente di ottenere un buon risparmio sul consumo energetico.

Allo stesso tempo, trattandosi di un sistema automatizzato, Sicurtapp è dotata di un dispositivo di blocco e sblocco che impedisce effrazioni: è impossibile sollevarla manualmente, anche se già parzialmente alzata, poichè entra in azione un sistema di catenacci laterali ad uncino (uno per ogni singola barra orizzontale) che arresta la posizione della tapparella.

E' noto che generalmente i ladri cercano di introdursi nelle case passando per le finestre: Sicurtapp garantisce la massima sicurezza, poichè non solo non può essere alzata, ma è anche resistente agli strappi grazie proprio alla particolare conformazione dei catenacci e dei ganci a baionetta. Il sistema antieffrazione è brevettato e certificato in classe 2, il che vuol dire che cacciaviti, tenaglie e simili nulla potranno contro un prodotto come Sicurtapp.

Questo sistema risulta particolarmente efficace anche semplicemente per i più sbadati che, abituati ad azionare manualmente i catenacci prima di abbassare la tapparella, si dimentichino in seguito di sbloccarli, portandoli ad usura veloce: blocco e sblocco sono automatici sia in chiusura che in apertura (basta premere un interruttore posto a lato della tapparella), cosicchè ogni parte del prodotto si conserverà perfettamente nel tempo.

Le stecche hanno, ciascuna, un profilo di 13x60 mm e un peso, al metro quadro, di 13 kg; un metro di avvolgibile è formato da 17 stecche. Tra di esse, è inserita una griglia di areazione con microfori, che consente il passaggio dell'aria nonchè della luce.
La funzionalità di questo prodotto non va a discapito del design: Sicurtapp è ben curata nei minimi dettagli, dal colore (l'avvolgibile è disponibile in varie tonalità di grigio e marrone) alle rifiniture, adattandosi bene agli esterni delle moderne abitazioni.

 

I commenti sono chiusi