Rolpac

Rolpac offre vantaggi come la grande distanza tra le stecche, che garantisce una migliore ventilazione e più luminosità, o la sicurezza antisollevamento integrata nella posizione chiusa. Un altro vantaggio è la protezione del prodotto: quando il motore rileva un ostacolo, l'avvolgibile viene arrestato automaticamente durante l'abbassamento e viene pertanto protetto da eventuali danni.

Rolpac è un sistema avvolgibile da incasso altamente funzionale: valida alternativa alle tradizionali "veneziane", è l'ideale per le camere da letto - grazie infatti alla distanza che si crea tra le singole stecche (circa 6 mm), sono garantite una buona circolazione dell'aria e molta luminosità, modificabili a seconda delle condizioni climatiche esterne.

Il sistema è sicuro e resistente, poichè dotato di un sistema antieffrazione, che impedisce il sollevamento delle stecche dal basso, e a bloccaggio, che ferma lo scorrimento dell'avvolgibile qualora si incontrasse un ostacolo.
Disponibile in diversi colori, dai grigi alle tonalità più stravaganti, è adattabile a velette di varie dimensioni.

AUTOMATISMI
Rolpac® III può funzionare con diversi sistemi di comando, dal semplice radiotrasmettitore portatile al comando centralizzato o ad un sistema che gestisce l’edificio in funzione dell’ora, della posizione del sole e del tempo.

Comfort termico
Le condizioni ambientali cambiano nel corso della giornata e delle stagioni. Con un comando per tende Griesser è possibile impostare la protezione solare a seconda delle vostre preferenze personali e delle mutevoli circostanze esterne. L’impostazione è così semplice che avrete comunque ancora tempo per prendervi cura delle cose importanti della vostra vita. Un concetto di illuminazione diurna ottimale rende superfluo il condizionamento artificiale in estate. Potete risparmiare sui costi energetici ed, eventualmente, evitare gli sgradevoli raffreddori estivi. In inverno, un sistema di protezione solare può a sua volta a proteggere dal freddo e lasciare entrare i rari raggi di sole nelle stanze, in modo da ridurre anche qui i costi energetici e probabilmente anche quelli per i fazzoletti.

Comfort visivo
Sentirsi bene significa anche decidere in casa propria quanto lasciar trapelare. Con Rolpac® III siete protetti da sguardi indesiderati provenienti dall’esterno.